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Utillizzo il Marketing Diretto su LinkedIn per trovare nuovi clienti

Mi definisco un utente esperto di questo Social Network, da anni lo utilizzo come uno dei principali canali per la ricerca di nuovi potenziali clienti. LinkedIn è il Social del Business, a differenza di Facebook, Instagram le persone utilizzano questo Social per parlare di lavoro e per trovare nuove opportunità di business. L’Italia è il terzo Paese europeo per numero di iscritti e ormai gli iscritti hanno superato gli undici milioni, questo a testimoniare di come i tuoi potenziali clienti sono presenti su questo Social e come attraverso il Marketing Diretto sia possibile intercettare solo i prospect che ti interessa raggiungere senza disperdere tempo e budget in campagne di marketing generaliste.

Cos’è il Marketing Diretto o Direct Marketing?

E’ una metodologia che consente di entrare in relazione direttamente con le persone che ci interessano raggiungere in modo immediato. Nel giro di poco tempo non si parlerà più di strategie di marketing B2B o B2C ma si parlerà di marketing one to one, questo grazie ad alcuni strumenti digitali che già oggi abbiamo a disposizione che ci permettono di raggiungere esattamente la persona che ci interessa e di parlargli in modo diretto con l’obiettivo di fargli delle proposte mirate e altamente personalizzate.

Le aziende sono composte di persone sempre più autonome nel proprio ruolo, persone che ormai sono raggiungibili in vari modi nell’arco di tutto il giorno e non più soltanto in orario lavorativo. Quello che cerco di fare per i miei clienti è proprio questo: metterli in contatto diretto con i decision maker che intendono raggiungere nel più breve tempo possibile attraverso il digital marketing.

Perché il Marketing Diretto è vincente?

Le ragioni principali sono:

Possibilità di interagire con il giusto interlocutore ad un budget contenuto e senza inutili dispersioni di risorse

Risultati nel breve tempo, gran parte delle strategie di marketing portano risultati nel medio/lungo periodo, con il direct marketing andando a contattare soltanto persone in target è possibile raggiungere risultati fin da subito

La possibilità di mantenere un rapporto diretto e continuativo con il target di riferimento e avere un riscontro sull’attività proposta

Con il marketing diretto venditore e consumatore non sono mai stati così vicini, chiunque abbia provato a vendere un prodotto o un servizio sa benissimo che gran parte del lavoro è rappresentato dall’ individuare la giusta persona e dal trovare un modo veloce per raggiungerla e metterla a conoscenza della nostra offerta, grazie al marketing diretto è possibile farlo.

Che risultati è possibile raggiungere con il Marketing Diretto?

I risultati che potrai raggiungere grazie al marketing diretto sono molteplici ma in particolare potrai:

Trovare nuovi potenziali clienti

Interagire con loro fino a generare un leads qualificato

Fidelizzare un cliente già acquisito

Valutare in tempo reale la soddisfazione di un cliente

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