fbpx
  • 030 5052893
  • info@castellettiwebmarketing.it









Idee per trovare nuovi clienti

Idee per attirare nuovi clienti

Alla scoperta di nuove idee per attirare clienti

Qualsiasi attività commerciale ha prima o dopo la necessità di ricercare nuove idee per attirare clienti.

Il “ciclo di vita” di un cliente per un’azienda può essere più o meno lungo ma se hai un’azienda o se lavori per un’azienda saprai benissimo che prima o poi il “ciclo di vita” di un cliente si esaurisce ed è per questo che serve una strategia marketing che aiuti la tua azienda a trovarne di nuovi e tra le tante strategie di web marketing di cui sicuramente avrai sentito parlare rientra anche il Marketing diretto, un approccio pragmatico che ti permette di interagire soltanto con i prospect che ti interessa raggiungere.

Perché il Marketing diretto è vincente?

Le ragioni principali sono:

  • La possibilità di interagire con il giusto interlocutore ad un budget contenuto e senza inutili dispersioni di risorse
  • Risultati nel breve periodo, gran parte delle strategie di web marketing portano risultati nel medio/lungo periodo, con il direct marketing andando a contattare soltanto persone in target è possibile raggiungere risultati fin da subito.

Linkedin è sicuramente la piattaforma ideale per fare Marketing diretto, per questo motivo ricollegandomi al titolo dell’articolo, dovresti iniziare a prendere in considerazione questo Social network come una delle idee per attirare clienti.

Su Linkedin è possibile trovare nuovi prospect e contattarli in modo diretto ma per farlo devi avere una Linkedin Strategy che ti permetta di pianificare le attività necessarie per intercettare nuovi prospect in target ma soprattutto per avere successo su questo Social network devi lavorare e monitorare costantemente il tuo Personal Branding per emergere e far si che i tuoi potenziali clienti riescano a trovarti e siano invogliati a contattarti. Grazie a Linkedin sono riuscito ad attirare nuovi clienti facendo direct marketing e limitando al massimo il budget investito in advertising.

Come trovare nuovi potenziali clienti su Linkedin

Ti porto un esempio concreto di come con il marketing diretto su Linkedin sia possibile intercettare soltanto i prospect che ci interessa raggiungere. Se il nostro target fosse l’architetto e volessimo raggiungere solo quelli iscritti a questo Social della zona di Brescia, Bergamo e Milano con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo avremmo a disposizione più di 5.000 prospect da poter contattare in modo diretto.

sales navigator ci aiuta a trovare nuovi clienti

Se vuoi imparare ad utilizzare Sales Navigator per intercettare nuovi prospect contattami o iscriviti al mio gruppo privato su Linkedin.

Luigi Castelletti

Consulente Web Marketing e Linkedin Trainer. Aiuto aziende e liberi professionisti a trovare le migliori soluzioni per emergere nel mondo web.

Invia il messaggio